Il vostro libro preferito?

« Older   Newer »
  Share  
Morning Star
CAT_IMG Posted on 18/1/2011, 14:26




Il mio è "Q" di Luther Blisset (pseudonimo utilizzato da un gruppo di scrittori)... è un libro ambientato negli anni della riforma protestante che ci aveva obbligati a leggere il mio prof di filosofia in 3°superiore... e non lo ringrazierò mai abbastanza!!!♥♥
 
Top
NeveCelestina
CAT_IMG Posted on 19/1/2011, 00:09




Il mio libro preferito è IL SIGNORE DEGLI ENIGMI di Patricia Mackillip.
E' un libro di genere fantasy.Per la precisione è la trilogia degli arpisti, ma la si può ritrovare riunita in un unico volume.
Parla di un altro mondo dove ci sono diversi regni.Questi regni hanno delle leggi della terra che sono state donate ai loro sovrani dal Supremo.Nessuno sà che aspetto abbia il Supremo,però tutti sanno che esiste e governa. Nei vari regni lo studio più importante è quello degli enigmi.Per comprenderli e per svelare il loro significato (a volte persino mortale) si è istituita una scuola che risiede nella città di Cathnard.La Scuola degli Enigmi. Un tempo esistevano anche i maghi,ma dopo una terribile battaglia svoltasi a Lungold dove c'era la loro scuola,fra i maghi ed il fondatore della scuola,di loro si son perse le tracce.Sono tutti morti?Oppure si nascondono? Al centro di queste ed altre vicende tutte concatenate c'è Morgon,un umile Principe dell'Isola di Hed. Lui ancora non lo sà,ma su di lui pende il destino di tutto il reame....
 
Top
sapessi12
CAT_IMG Posted on 22/9/2011, 20:12




Il gabbiano Jonathan Livingston letto 4 anni fa in lingua inglese ( e poi in italiano da solo XD nn sono cosi masokista ) durante le ore di letteratura inglese e un classico ma e bellissimo
 
Top
2 replies since 18/1/2011, 14:26   65 views
  Share